Carabinieri, Sagliocco incontra il nuovo comandante

di Redazione

 Aversa. Martedì mattina il nuovo il comandante del reparto territoriale normanno dei carabinieri di Aversa, Vittorio Carrara, ha fatto visita al sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco.

Il tenente colonnello Carrara ha lasciato il comando del reparto operativo di Vibo Valentia per trasferirsi ad Aversa, dove assume il comando del reparto territoriale normanno, precedentemente diretto dal tenente colonnello Gianluca Vitagliano.

Carrara lascia la Calabria dopo nove anni, quattro dei quali trascorsi al comando della compagnia di Rende e cinque al reparto operativo del comando provinciale di Vibo Valentia. In Calabria sotto la guida della Dda di Catanzaro e della Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha condotto importanti operazioni tra cui Gringia, Libra, Romanzo Criminale ed Amarcord, condotte contro le più pericolose cosche della provincia.

“E’ stato un incontro istituzionale – ha detto il sindaco Sagliocco – nel corso del quale oltre alle presentazioni mi sono soffermato con il comandante della Stazione dei Carabinieri Giordano e con il tenente colonnello Carrara ad analizzare le peculiarità del territorio con i punti di forza e le debolezze della nostra terra”.

Al termine dell’incontro, il primo cittadino ha donato al comandante la Carta del Fioravanti:lo straordinario documento realizzato nel 1772 che ‘fotografò’ per l’ultima volta il grande agro aversano con Aversa capitale di ben trentotto casali, incluse grosse realtà demografiche come Sant’Antimo e Giugliano.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico