Biblioteca e Via Gemito: cittadini segnalano mancato prelievo di rifiuti

di Antonio Arduino

 Aversa. A proposito di rifiuti, è protesta dalla biblioteca comunale per il mancato prelievo quotidiano di quanto differenziato dagli operatori della struttura che fondamentalmente produce carta.

Su ed intorno al contenitore bianco viene depositata spazzatura ordinaria dai residenti, della zona, spazzatura che gli addetti al servizio di igiene urbana trascurano di prelevare lasciandola per giorni.

Creando una condizione che, senza contare il pericolo prodotta dalla posizione dalla catasta di rifiuti evidenziato nel video, offende la dignità di un luogo che non solo è centro di cultura per la presenza delle biblioteca cittadina ma è anche luogo di culto religioso ed insieme una perla d’arte per la presenza della chiesa monumentale di San Nicola e della confinante chiesa di Sant’Agostino.

Due poli di attrazione per il turismo religioso sul quale Aversa vorrebbe puntare per un rilancio d’immagine ed economico, Un’idea difficile da attuare se manca anche la collaborazione di chi dovrebbe, per contratto, garantire il prelievo dei rifiuti ovunque siano depositati sul territorio cittadino.

Ancora in tema di rifiuti dobbiamo segnalare la protesta che arriva da via Gemito dove, sul marciapiede, accanto ai cassonetti per il deposito dei rifiuti sono presenti delle lastre di vetro segnalate per il prelievo circa una decina di giorni fa, dicono i residenti. In realtà, da questo network avevamo già segnalato quelle lastre di vetro l’11 agosto.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico