Allagamenti, Galluccio chiede l’acquisto di una “gondola”

di Antonio Arduino

 Aversa. In fatto di provocazioni il direttore generale dell’Asl Caserta che, stando a quanto dichiarato, avrebbe diffuso un avviso pubblico tendente a conoscere “manifestazioni d’interesse” finalizzate al recupero dell’area della Maddalena, verde ed edifici, non è il solo a voler stimolare l’amministrazione comunale ad agire.

Anche fra i consiglieri comunali c’è chi “provoca” l’amministrazione. Così fra i quarantaquattro emendamenti proposti dall’opposizione per migliorare il bilancio di previsione 2014 che, salvo imprevisti, sarà sottoposto al voto del consiglio comunale entro fine settembre, troviamo anche l’emendamento di provocazione. E’ quello di Michele Galluccio, consigliere di Forza Italia seduto stabilmente tra i banchi dell’opposizione, che propone di modificare al bilancio affinché l’Ente utilizzi 10mila euro per acquistare una “gondola o un mezzo anfibio”.

Per il consigliere è un mezzo di trasporto indispensabile per percorrere via Atellana nelle giornate di pioggia dal momento che l’arteria si allaga letteralmente, trasformandosi in un fiume, in particolare nella zona in cui è sottoposta al punte ferroviario. Una condizione segnalata all’amministrazione più e più volte anche attraverso una petizione che ha raccolto un migliaio di adesione rimaste inascoltate. Da qui la necessità, per Galluccio, di “provocare” l’amministrazione in un consiglio comunale con un emendamento di per se improponibile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico