Luigi muore a 22 anni, Patriciello: “Un’altra vittima della Terra dei Fuochi”

di Redazione

Trentola Ducenta. Il suo calvario è durato sei mesi, la sua vita 22 anni. Tutto si è annullato con la morte, sopraggiunta venerdì pomeriggio, quando Luigi Ruocco ha emesso il suo ultimo respiro. Trentola Ducenta. Il suo calvario è durato sei mesi, la sua vita 22 anni. Tutto si è annullato con la morte, sopraggiunta venerdì pomeriggio, quando Luigi Ruocco se n’è andato per sempre.

Viveva a Trentola Ducenta, stroncato da un male incurabile. Con gli amici aveva partecipato ai cortei contro l’inquinamento ambientale.

Don Maurizio Patriciello, il sacerdote di Caivano simbolo della lotta ai rifiuti e veleni nella ‘Terra dei Fuochi’, ha scritto del giovane 22enne – che da vivo si batteva per l’ambiente e il suo territorio – sulla sua bacheca Facebook, riprendendo uno sfogo di un conterraneo: “Luigi ha smesso di essere tra noi, Padre – si legge – chiedo una preghiera per lui. Oggi la Terra dei fuochi ha fatto un’altra vittima, non possiamo restare immobili dinanzi a uno scempio simile”.

Trentola Ducenta è comunque uno dei territori considerati tra i più virtuosi della Campania con punte di adesione alla raccolta differenziata, da parte dei cittadini, pari al 75 per cento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico