Incarichi, istituita la commissione di verifica

di Redazione

Alfonso Eramo Trentola Ducenta. La commissione per la verifica riguardante gli incarichi a tecnici ed avvocati, istituita su espressa richiesta del sindaco Michele Griffo, sarà composta dallo stesso primo cittadino, dal presidente del Consiglio comunale Alfonso Eramo (nella foto) e dai capigruppo consiliari Giuseppe Apicella e Nicola Picone.

“Nulla sarà tralasciato. – fa sapere il sindaco Griffo – Sarà effettuata una verifica, con lo stesso sistema già utilizzato in altre occasioni con ottimi risultati, degli incarichi conferiti a tecnici ed avvocati che hanno operato presso l’Ente comunale. Particolare attenzione sarà posta sui risultati conseguiti e sulle parcelle incassate, in special modo da avvocati, e da incassare, anche in considerazione del fatto che, da una prima verifica risulterebbe che qualche avvocato abbia avuto circa 50 incarichi e dovrebbe incassare importi superiori a 100mila euro. Non escludo che si possa procedere alla revoca degli incarichi anche perché gli stessi sono connotati da una forte anomalia, quella dell’essere stati affidati a professionisti che, durante la gestione commissariale rivestivano contemporaneamente il ruolo di controllori e di controllati. Non sarà tralasciata, poi, la possibilità di trasmettere gli atti all’Ente territoriale”.

In attuazione, dunque, di quanto proposto e sollecitato dal primo cittadino l’annunciata Commissione per la verifica degli incarichi e delle parcelle liquidate a professionisti per incarichi professionali e per lavori progettuali di diverso genere sta per avviare la propria azione che ricalcherà, nelle modalità di verifica e per l’arco di tempo da prendere in considerazione, quella per il recupero degli oneri di urbanizzazione. “Tutto ciò – ha concluso Griffo – per dare informazioni serie e reali alla cittadinanza che potrebbe essere fuorviata da farneticanti illazioni del solito ‘cattivello’”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico