La Madonna di Fatima in processione al Santuario di Cappelle

di Antonio Taglialatela

 Cappelle. Centinaia di persone, raccolte in preghiera, hanno salutato la Madonna di Fatima che lascia il territorio sidicino dopo essere stata “ospite”, per una settimana, al Santuario di Cappelle di Teano.

Guidati dal parroco don Italo Vicario, i fedeli, nella serata di sabato, sono partiti in processione, cantando e fiaccole alla mano, dal santuario fino quadrivio tra Cappelle e Fontanelle, per poi far ritorno nel luogo sacro, lì dove la Celeste Visitratrice lo scorso 27 luglio fu collocata in una solenne cerimonia dopo l’arrivo in elicottero nel campo sportivo di Casale di Carinola.

Corrado De Cunto, a nome del comitato di accoglienza, ha manifestato la propria soddisfazione per la riuscita dell’evento, ringraziando, in particolare, il signor Sorrentino e don Italo, quest’ultimo che ha sottolineato il bisogno della preghiera nelle famiglie: “Dobbiamo tornare alle origini della fede cristiana – ha detto il sacerdote – quando ci si riuniva per pregare e sentirsi veramente fratelli, altrimenti si rischia di mettersi l’uno contro l’altro, come purtroppo avviene in tante famiglie. Il messaggio della Madonna di Fatima è proprio questo: pregare un po’ di più”.

Durante la settimana si sono svolti, ogni giorno, degli incontri a tema: lunedì 28 luglio “Giornata delle Famiglie e dei Bambini”; martedì 29 “Giornata dei Giovani”; mercoledì 30 “Giornata della Sofferenza e del Volontariato”; giovedì 31 “Giornata dei religiosi e delle vocazioni sacerdotali”; venerdì 1 agosto “Giornata del Perdono”; sabato 2 “Giornata delle Associazioni e dei gruppi di preghiera”; domenica 3 “Giornata del Comitato”.

A seguire le immagini della processione e dell’arrivo della statua:

Madonna di Fatima, processione a Cappelle (02.08.14) – VIDEO

L’arrivo della Madonna di Fatima (27.07.14) – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico