Dissesto finanziario, il Pd accusa l’amministrazione

di Redazione

 Succivo. Cresce a dismisura il nostro sgomento nel leggere gli svariati commenti e comunicati diffusi in merito ai fatti verificatisi durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, in cui il sindaco annunciava che il ministero avallava la scelta del dissesto intrapresa dall’amministrazione.

Restiamo allibiti rispetto al fatto che, neppure dinnanzi a una situazione di estrema gravità, come quella che sta vivendo il nostro paese, non si avverta l’esigenza prioritaria di informare correttamente i propri cittadini e di agire attenendosi a principi essenziali come legalità e correttezza.

L’ultima delibera dell’Osl è allarmante, emergono delle accuse gravissime riguardo l’inettitudine e la negligenza di funzionari e amministratori; sarebbe intellettualmente onesto, politicamente corretto e moralmente auspicabile che i responsabili di tale disfatta, siano essi amministratori e funzionari che in passato tra l’altro non hanno esitato a fare del cambiamento e del rinnovamento la loro bandiera, si dimettessero immediatamente.

E’ inaccettabile che questo pseudo soggetto politico prediliga ancora la via della demagogia e del populismo continuando a posporre il bene comune all’attaccamento alla poltrona; basta gettare fango solo per apparire i migliori. Basta costruire il proprio consenso sulle menzogne. Non è di questo che Succivo ha bisogno.

Pd Succivo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico