Ciclismo, prima edizione del trofeo “Gli amici di Massimo”

di Redazione

 Orta di Atella. Tutto pronto per il primo appuntamento del trofeo “Gli amici di Massimo” in programma domenica 31 agosto ad Orta di Atella, con la regia organizzativa dalle associazioni ciclistiche Rummo, Barra, Iannicelli e Di Micco e il supporto di Gaetano Del Prete.

La manifestazione di Orta è uno degli appuntamenti più attesi per il ciclismo giovanile ed amatoriale e la presenza di numerose società extra-provinciali lo testimonia. Ad oggi sono iscritti oltre cento atleti provenienti da società del mezzogiorno d’Italia.

Non mancano le particolarità per questa manifestazione, a cominciare dal percorso cittadino di 4,2 km, per un totale di 50 km, che si snoderà lungo le principali arterie della città guidata dal sindaco Angelo Brancaccio. Che, assieme al delegato alla Cultura, Eduardo Indaco, hanno patrocinato moralmente la manifestazione. L’obiettivo dichiarato del sostegno della civica amministrazione è di richiamare l’attenzione sul ruolo educativo e sociale dello sport.

“La sinergia con i vari sodalizi attori di questo percorso – spiega Indaco – è rilevante perché evidenzia, ancora una volta, una spiccata sensibilità rispetto al coinvolgimento dei giovani nel mondo dello sport. Con questo appuntamento viene in risalto un importante momento di aggregazione sociale e sportiva oltre ad un imponente veicolo di educazione ai valori della legalità e della solidarietà. Mi preme ringraziare tutti i membri dei vari sodalizi protagonisti, che con abnegazione e assoluto spirito di sacrificio hanno preparato l’evento alla perfezione”.

E tutta la comunità ortese è in fermento per questo evento che richiamerà nella terra atellana centinaia di appassionati oltre che le migliori squadre e i migliori atleti del panorama ciclistico dilettantistico nazionale. Il trofeo è riservato alla categoria amatoriale ed avrà inizio alle ore 14.30. Dopo la gara seguiranno le premiazioni per tutti i partecipanti e poi ci sarà un rinfresco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico