Truffano anziana e si fanno consegnare 500 euro: arrestati dai carabinieri

di Redazione

 Cellole. Hanno raggirato un’anziana di Mondragone, facendosi consegnare la somma di 500 euro, ma sono stati catturati dai carabinieri della stazione di Cellole.

Michele Esposito, 43 anni, e Gennaro Agliardi, di 25, entrambi napoletani, dovranno rispondere dell’accusa di truffa aggravata. I due, che viaggiavano in sella ad un motociclo, sono stati fermati lungo la strada statale Domitiana, in località Le Vagnole. Esposito è stato anche denunciato per violazione degli obblighi di dimora, mentre Agliardi per guida con assicurazione falsa.

La refurtiva è stata restituita alla donna, una 68enne mondragonese, mentre i due, in attesa del giudizio per direttissima, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma dell’Arma.

Un fenomeno, quello delle truffe ad anziani, che i carabinieri stanno combattendo da tempo. Lo scorso 11 luglio è stato anche distribuito un opuscolo informativo che riporta in modo chiaro e semplice alcune tipologie di reato che vedono principali vittime proprio le fasce più deboli, mettendole in guardia dai malintenzionati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico