Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Truffano anziana e si fanno consegnare 500 euro: arrestati dai carabinieri

 Cellole. Hanno raggirato un’anziana di Mondragone, facendosi consegnare la somma di 500 euro, ma sono stati catturati dai carabinieri della stazione di Cellole.

Michele Esposito, 43 anni, e Gennaro Agliardi, di 25, entrambi napoletani, dovranno rispondere dell’accusa di truffa aggravata. I due, che viaggiavano in sella ad un motociclo, sono stati fermati lungo la strada statale Domitiana, in località Le Vagnole. Esposito è stato anche denunciato per violazione degli obblighi di dimora, mentre Agliardi per guida con assicurazione falsa.

La refurtiva è stata restituita alla donna, una 68enne mondragonese, mentre i due, in attesa del giudizio per direttissima, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma dell’Arma.

Un fenomeno, quello delle truffe ad anziani, che i carabinieri stanno combattendo da tempo. Lo scorso 11 luglio è stato anche distribuito un opuscolo informativo che riporta in modo chiaro e semplice alcune tipologie di reato che vedono principali vittime proprio le fasce più deboli, mettendole in guardia dai malintenzionati.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico