Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Vigili del fuoco, riapre il distaccamento di Marcianise

 Marcianise. Riapre lunedì mattina, a Marcianise, il distaccamento dei vigili del fuoco, chiuso dopo l’esperienza temporanea dell’estate scorsa.

Stavolta riapre con l’obiettivo dichiarato di diventare presidio permanente, funzionante quindi anche nel periodo invernale. Il progetto è stato elaborato dal comandante regionale del Corpo, l’ingegnere Guido Parisi, in accordo con il responsabile provinciale, l’ingegnere Mario Falbo, e condiviso dalle organizzazioni sindacali interne.

Il distaccamento sarà aperto anche stavolta al parco Primavera, nell’ex plesso scolastico ‘Manzoni’ messo a disposizione dal Comune di Marcianise come già lo scorso anno. Il plesso è stato nel frattempo riadattato e nella stessa area è stata allocata la sede della protezione civile: di fatto è diventato un polo delle emergenze.

Il distaccamento di Marcianise rientra in un progetto di riorganizzazione e potenziamento dei Vigili del Fuoco in provincia di Caserta che finora ha già determinato l’apertura del presidio di Piedimonte Matese, seppure solo per il giorno.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi - https://t.co/fFqrhDcNCq

Enna, spaccio di droga autorizzato clan mafioso di Pietraperzia: 8 arresti - https://t.co/mdWKpIBsy0

Bisceglie, prodotti ittici scaduti e mal conservati: sequestro in ristorante giapponese - https://t.co/Q2H4AP5yJZ

Cremona, palpeggiava e minacciava dottoresse dell'ospedale: arrestato molestatore - https://t.co/1hJJkMe7Up

Condividi con un amico