Rifacimento rete fognaria e idrica, il sindaco firma convenzione in Regione

di Redazione

 Marcianise. Sarà avviata nei prossimi mesi la fase esecutiva del progetto di rifacimento della rete fognaria e di quella idrica, promosso dall’amministrazione De Angelis e finanziato con circa cinque milioni di euro ottenuti in risposta ad apposito bando regionale.

Con la firma della convenzione tra Comune e Regione si è infatti concluso l’iter burocratico per l’assegnazione del contributo. A sottoscriverla, nella mattina del 12 agosto, per l’Ente locale, il sindaco Antonio De Angelis, recatosi presso l’ufficio del ciclo integrato delle Acque della Regione Campania a Napoli, rinviando il breve periodo di ferie programmato.Ad accompagnarlo l’assessore all’Urbanistica, Giovanni Santoro, e il dottore Sagliano, a cui sono state assegnate le funzioni di dirigente delTerzo settore.

“Ho già avuto modo di sottolineare che l’impegno per Marcianise non può andare in vacanza. – spiega il sindaco Antonio De Angelis- Anche grazie alla disponibilità della giunta, stiamo continuando a lavorare affinché agosto non sia un periodo di stasi, ma sia produttivo al pari degli altri mesi dell’anno. Con la somma di cui siamo assegnatari, rifaremo la rete fognaria e potremo porre un definitivo rimedio agli allagamenti stradali che si verificano in caso di precipitazioni”.

L’assessore Santoro spiega: “Fin da subito ci adopereremo per avviare quanto prima la fase esecutiva. Auspichiamo di poter intervenire in concomitanza, o comunque subito dopo, la conclusione dei lavori per l’installazione della fibra ottica. Com’è risaputo, potremo sostituire anche le condotte idriche difettose che, soggette a perdite, sono causa di sprechi”.

Il progetto di riqualificazione riguarderà le seguenti strade: via Lener nel tratto che va da piazza Atella a via San Michele; via Marchesiello; via Dante Alighieri; via Giusti; via Marte; viale della Vittoria (tratto via De Felice/via Kennedy);Marte, via Fuccia (tratto via King/via Cairoli);viale della Pace.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico