In auto con 11mila euro falsi, arrestato 74enne calabrese

di Redazione

 Marcianise. Viaggiava a bordo di un’autovettura con all’interno una scatola in cui erano occultati 11mila euro falsi, in banconote da 50 e 20 euro.

Si tratta di un 74enne calabrese, Vittorio Lo Monaco, bloccato a Marcianise dai carabinieri della locale compagnia. Ai militari l’uomo ha riferito di essere un ingegnere elettronico e di trovarsi a Napoli per motivi di lavoro. Ma i numerosi precedenti di polizia a suo carico hanno indotto gli uomini dell’Arma ad effettuare ulteriori accertamenti, durante i quali è stato rivenuto l’ingente quantitativo di banconote contraffatte.

E’ emerso, inoltre, che l’uomo era già noto per truffe elettroniche e di falso in genere. Non a caso è noto col soprannome di “ingegnere” poiché ritenuto il capo di un’associazione per delinquere che clonava le carte di credito da utilizzare per puntate al Casinò. La compagnia di Marcianise ha intensificato i controlli a seguito di alcune segnalazioni pervenute dai commercianti cittadini che indicavano alcuni tentativi di spendita di banconote false.

L’arresto avviene a pochi giorni dall’altro arresto operato dagli stessi Carabinieri della Compagnia di Marcianise, il 5 agosto scorso, infatti, lungo il tratto autostradale A1 direzione Roma, allorquando vennero arrestate tre persone sorprese in possesso di 81mila euro nascosti in un furgone adibito al trasporto di animali vivi.

VIDEO

Sono in corso accertamenti tesi a verificare la destinazione dei soldi sequestrati oggi molto probabilmente destinati alle località di villeggiatura calabresi. L’arrestato è stato condotto nella casa circondariale di Napoli Poggioreale. Il comando provinciale carabinieri di Caserta è da sempre particolarmente attivo verso il contrasto ti tale tipologia delittuosa. I risultati conseguiti nell’ultimo bimestre del 2013 e i primi mesi del 2014 ad oggi hanno permesso di sequestrare circa 300mila euro in banconote false, arrestare 30 persone e scoprire una stamperia di monete contraffatte nonché un laboratorio per la falsificazione di valori bollati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico