Il sindaco fa visita al centenario Luca Farina

di Redazione

 Marcianise. Era visibilmente emozionato Luca Farina, lunedì 25 agosto, giorno del suo centesimo compleanno, ha ricevuto nella sua abitazione di via San Ciro, la visita del sindaco Antonio De Angelis presentatosi per formulargli gli auguri personali e dell’intera amministrazione comunale.

A lui, ex carabiniere, reduce di guerra ed ex maschera del cinema “Rosa”, oggi membro dell’Associazione nazionale Carabinieri, il primo cittadino ha consegnato una pergamena ricordo ed un omaggio floreale, esprimendogli la sua gioia per un traguardo così importante: “Da marcianisano ho vivida la memoria dell’affabilità e del dinamismo del signor Farina, sempre pronto a rivolgere parole cordiali a noi giovani frequentatori della sala cinematografica. E’ con sincero affetto che gli auguro di mantenere intatta la serenità che traspare dai suoi occhi, circondato dal calore di una famiglia unita ed amorevole. Da sindaco sono orgoglioso di sapere che esistono ancora importanti baluardi della memoria storica di un Paese e di una città che noi abbiamo il compito di tutelare”.

Commossi anche i parenti del signor Farina. Ad accogliere il sindaco anche due dei sette figli, Giovanni e Filomena, due dei ventuno nipoti e uno dei quarantuno pronipoti. E’ intervenuto anche il luogotenente Davide Morrone, presidente della sede marcianisana dell’Associazione nazionale Carabinieri, di cui Luca Farina è membro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico