Centri commerciali naturali, il Comune chiede ammissione a finanziamento

di Redazione

Biagino Tartaglione Marcianise. All’esclusione di Marcianise dai finanziamenti per la riqualificazione dei centri commerciali naturali da parte della Regione, il sindaco Antonio De Angelis non ci sta.

Così, dopo l’istanza di riammissione inviata attraverso il dirigente di settore, dove si preannuncia, in caso di rigetto, di adire le vie legali, lo scorso venerdì 8 agosto, al termine del vertice Jabil, il primo cittadino ha discusso della questione con il direttore generale della Regione, Francesco Iannuzzi.

A lui, riservandosi di presentare tutti gli atti, ha illustrato le incongruenze rilevate tra le ragioni che hanno determinato l’esclusione di Marcianise dall’elenco dei Comuni beneficiari, chiedendo formalmente il riesame della pratica.

Una richiesta che è stata ribadita anche dall’assessore Biagino Tartaglione (nella foto) che, nella mattinata di lunedì 11 agosto, su disposizione della locale fascia tricolore, e così come concordato dallo stesso con il dirigente Iannuzzi, si è recato in Regione per consegnare personalmente tutta la documentazione prodotta sul caso dall’Ente marcianisano.

Dal canto suo, il direttore generale ha fatto sapere che a fine agosto si riunirà il Nucleo di Valutazione che avrà il compito di verificare l’iter del Comune e ne deciderà l’eventuale ammissione al finanziamento.

“L’impegno per la nostra città – ha spiegato il sindaco De Angelis – non è qualcosa che può andare in vacanza. Andremo fino in fondo alla questione, ritenendo corretti tutti i passaggi che abbiamo compiuto nella presentazione dell’istanza. Ringrazio la Regione, nella persona del dottor Iannuzzi, per l’ampia disponibilità mostrata nel riesame della nostra pratica”.

“Il rilancio del commercio locale – ha poi sottolineato l’assessore Tartaglione – rappresenta una priorità dell’amministrazione De Angelis. Ed è per questo che stiamo facendo il possibile, e continueremo a farlo, per cogliere quest’opportunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico