Auto d’epoca e Sagra della Rana per il settembre marcianisano

di Redazione

 Marcianise. Settembre marcianisano ricco di eventi grazie al connubio tra l’amministrazione De Angelis e le associazioni del territorio.

Sport e manifestazioni d’intrattenimento: è questo il mix che sarà proposto nel periodo compreso tra il 31 agosto ed il prossimo 14 settembre, secondo giorno, tra l’altro, dei tradizionali festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso.

Si inizierà domenica 31 agosto con il primo dei due raduni d’auto e moto d’epoca, promosso dal “Club Veicoli Storici”. Appuntamento alle 9.30, in piazza Foglia, antistante la locale stazione ferroviaria, dove gli interessati, dopo l’iscrizione, sfileranno per le seguenti vie e piazze: Calabria, Merola, Novelli, Roma, Umberto I, De Felice, Misericordia, F.lli Evangelista, Rossa, Mattarella, Musone, Novelli, Duomo, Grillo, Carità, Battisti, Matteotti. Il rientro all’area di partenza è previsto alle 13 per le consuete premiazioni.

Il secondo, a cura del “Club Auto e Moto d’Epoca gli Amici di Marcianise”, si svolgerà invece domenica 7 settembre, con il seguente programma: alle 8.30 raduno ed iscrizione presso il piazzale antistante del velodromo “Capone”; alle 11 inizio del corteo che si snoderà nelle vie Leonardo Da Vinci, Gandhi, Evangelista, Rossa, Mattarella, Musone, Roma, Green, Santoro, Grillo, San Giuliano. Ritorno alle 12.30.

Cambia invece location la “Sagra della Rana” che, per la sua quattordicesima edizione, organizzata sempre da “Il Sito”, sarà ospitata dal 4 al 7 settembre, non più nell’area antistante il velodromo “Capone”, ma nella zona fieristica di via Fuccia.

A stilare il calendario, per il Comune, il sindaco Antonio De Angelis, insieme con gli assessori Biagino Tartaglione ed Anna Arecchia, con delega rispettivamente allo Sport ed alla Cultura. Questi ultimi, in una dichiarazione congiunta: “Sono queste solo alcune delle manifestazioni che abbiamo in programma per questo settembre.

L’amministrazione ha deciso di avviare una sinergica collaborazione con le associazioni culturali, ritenendole una peculiarità del tessuto sociale marcianisano ed un’eccellenza territoriale da tenere come riferimento nella programmazione e nella organizzazione di kermesse ed eventi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico