Piazza della Pace, Scarano: “Accuse di Bove superficiali”

di Redazione

Lucia Scarano Maddaloni. Villa di Piazza della Pace, l’assessore alla Sostenibilitàambientale Lucia Scarano replica al consigliere Luigi Bove, già assessore all’Ambiente e al Verde pubblico.

“Il consigliere pecca un po’ di superficialità – dichiara l’avvocato Scarano –non solo quando afferma di non sapere chi è l’assessore delegato al Verdepubblico e dove sia stato in questo caldo agosto, ma anche quando erroneamentesi chiede, a voce alta, dove sia l’amministrazione che non si accorge di tuttoquanto da lui, in palese ritardo, evidenziato”.

“Gli uffici – continua l’assessore – già sono stati resi edotti dello stato di incuria delle villepubbliche così come già sono stati investiti della necessità di un sopralluogoper redigere un’accurata relazione sullo stato in cui versano sia le aree averde che gli arredi urbani. Si pensi agli interventi già posti in essere daglistessi e ai numerosi fondi incolti posti in sicurezza, come ad esempio l’exFace Standard, ora ripulita ed in fase di ripristino definitivo. Purtroppononostante l’impegno profuso e la volontà di risolvere le problematiche semprecrescenti della città il periodo estivo, come noto, porta ad un rallentamentodella macchina comunale”.

“Vorrei, inoltre, anticipare al consigliere, – prosegue l’esponente dell’esecutivo – giusto perevitare di segnalare in ritardo alcune ‘mancanze’ o ‘assenze’ dell’amministrazione, che svariate comunicazioni relative ad altre aree verdi dipertinenza comunale sono state già indicate ai preposti uffici. Questo giustoper sottolineare la mia assenza sul territorio”.

“La villa, finita sotto la lente attenta del consigliere, – conclude Scarano – è una delle areetenuta in adozione da un privato che, a costo zero per l’Ente, così come tantialtri privati, a cui va il ringraziamento di questa amministrazione, si sonoofferti volontariamente di tenere in buono stato il bene pubblico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico