Mensa scolastica, da settembre il pasto prenotabile via sms

di Redazione

 Maddaloni. L’assessore alla Pubblica istruzione, Cecilia D’Anna, annuncia la nuova iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per informatizzare il servizio e snellire le file e i tempi di attesa.

A partire dall’anno scolastico 2014-2015 entrerà in vigore il nuovo sistema di prenotazione dei pasti giornalieri della refezione scolastica, non obbligatorio, che prevede l’invio di un semplice sms.

“Con la nuova modalità di prenotazione, – dichiara l’assessore D’Anna – la presenza a mensa di ciascun alunno iscritto al servizio sarà automaticamente registrata dal sistema nei giorni di erogazione del servizio previsti dal calendario scolastico. Questa iniziativa, che sperimenteremo per tre mesi, ci consentirà di informatizzare il servizio di refezione scolastica al fine di agevolare le famiglie ed ottenere un miglioramento complessivo in termini qualitativi del servizio stesso”.

La soluzione innovativa adottata, prevede la registrazione, da parte del personale addetto, della domanda di fruizione del servizio di refezione scolastica attraverso un portale. La domanda prevede la compilazione di un modulo con indicazione obbligatoria dei dati anagrafici del genitore e del figlio/i, il numero del telefono da associare all’anagrafica per identificare l’utente all’atto della prenotazione del pasto, nonché il login per l’accesso ai servizi previsti nell’area riservata.

All’accettazione della domanda verrà comunicata sia via e-mail che via sms la password assegnata ad ogni utente per l’accesso all’area riservata per la verifica della propria posizione (pasti consumati, ricariche, effettuate, credito residuo disponibile), per lo svolgimento delle operazioni di prenotazione via web.

“Attraverso una semplice messaggio o una chiamata – conclude la delegata – sarà possibile prenotare il pasto giornaliero per i propri figli. Con questo servizio e anche attraverso i consigli che abbiamo raccolto durante lo scorso anno scolastico, con l’istituzione, per la prima volta, della commissione mensa, puntiamo ad efficientare e rendere ottimale il servizio di refezione, che ricordo a me stessa, in questa città era fermo da ben due anni”.

Ulteriori informazioni potranno essere acquisite rivolgendosi all’Ufficio Pubblica Istruzione, sito in Bixio 5, oppure telefonando al numero 0823.433400, oppure inviando una e-mail al seguente indirizzo: istruzione@comune.maddaloni.ce.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico