Manutenzione verde pubblico, Bove: “E’ uno sconcio”

di Redazione

 Maddaloni. Il consigliere comunale Luigi Bove attacca l’amministrazione comunale sulla gestione e manutenzione delle villette comunali ed in modo particolare di quella in piazza della Pace.

“In pieno mese di agosto – dice il consigliere – quando magari gli anziani che restano in città, le famigliole con prole decidono di non partire per mete turistiche, ci sarebbe la necessità di avere giardini pubblici e ville comunali in uno stato almeno dignitoso. Ma questo principio non vale per la Città di Maddaloni e non vale per le villette comunali di Maddaloni che sono abbandonate, degradate, in uno stato di sporcizia da far impallidire qualsiasi altra comunità civile e degna di questo nome”.

Bove chiede: “Chi è l’assessore comunale al Verde pubblico e alle villette comunali? Dove sta? Dove sta il sindaco? In data 18 agosto ho protocollato, con numero 22281, una richiesta di intervento al sindaco denunciando lo stato di abbandono della villa comunale di piazza della Pace; infatti i bagli pubblici nella villetta sono guasti e fuori uso, le 4 fontanelle nella villetta sono rotte, presenza costante, sull’ erba, di rifiuti vari, cartacce, bottiglie di vetro e pericoli vari per bambini e non; le giostre sono fatiscenti; buste enormi della spazzatura non raccolte, cestini sempre pieni, i varchi alla villetta sono chiusi sistematicamente e tranne uno, manco quello principale è aperto; inoltre, la pavimentazione dei passaggi pedonali è pericolosa e divelta”.

Il consigliere, “armato” di macchina fotografica, è andato personalmente a sincerarsi della situazione: “Le foto parlano chiaro, è uno sconcio. Dove sta l’amministrazione comunale? Governare una città significa sentirsi il peso della responsabilità, sbracciarsi le maniche; da cittadino maddalonese mi piange il cuore vedere Maddaloni in mano a gente che non si interessa del bene collettivo. La mia nota, protocollata, resterà lettera morta e i maddalonesi ne pagano le conseguenze. Agli assessori e al sindaco, se non sono innamorati di Maddaloni, lascino. Ora”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico