Maddaloni - Valle di Maddaloni

Festa in onore della Madonna di Montevergine dal 19 al 21 settembre

 Maddaloni. Sono stati fissati per il 19, il 20 e il 21 settembre i festeggiamenti in onore della Santissima Madonna di Montevergine, uno degli appuntamenti più importanti tra le celebrazioni delle feste mariane.

In questi giorni sta prendendo definitivamente forma il programma dell’evento che, oltre a valorizzare l’attaccamento alla cultura religiosa degli abitanti del quartiere, ha una valenza anche storica, essendo stata celebrata per la prima volta circa trent’anni fa. A documentarlo ci sono fotografie, ritagli di giornale, registri delle spese e delle tradizionali questue. Quella che ne viene fuori è un’immagine di una Maddaloni attenta e sensibile alle proprie tradizioni, che riuscivano a creare momenti di aggregazione sociale e di profonda relazione con il territorio.

I festeggiamenti in onore della Madonna di Montevergine tornano, dunque, e il programma si preannuncia già ricco. Non solo l’installazione delle luminarie, ma anche l’allestimento di alcuni stand per lo svolgimento di una mostra mercato per la vendita di prodotti tipici, mercatini a scopo benefico e poi spettacoli, dibattiti e incontri sulla memoria storica della Città.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico