Banda larga, il Comune di Maddaloni “allarga” la rete

di Redazione

 Maddaloni. La Regione Campania è stata la prima d’Italia a dare attuazione al Piano nazionale della banda ultra larga proposto dal Ministero dello Sviluppo economico.

Attraverso questo intervento l’intero territorio avrà modo di sfruttare al meglio il potenziale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, favorendo innovazione, crescita economica e progresso.

“Il Comune di Maddaloni – dichiara l’assessore allo Sviluppo urbano integrato e Piccole opere, Giuseppe d’Alessandro – è stato selezionato dalla Regione e sarà uno dei primi che beneficerà di questo intervento. Ciò permetterà di ampliare le prospettive di sviluppo oltre ad assicurare una copertura totale della città garantendo una nuova opportunità per le imprese e i cittadini. I lavori saranno realizzati a costo zero da Telecom”.

Il servizio di banda larga coprirà tutti gli edifici pubblici e privati. I lavori partiranno nei prossimi giorni e consentiranno alla città di adeguarsi agli standard europei in materia di tecnologie, di informazione e comunicazione digitale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico