Poletti: “Nessun intervento sulle pensioni”

di Mena Grimaldi

Giuliano PolettiRoma. “Nessun intervento sulle pensioni”. Sono le parole del ministro delLavoro, Giuliano Poletti, durante il suo intervento al Meeting di Rimini. “Inlinea di principio, senza far riferimento ad alcun progetto, avevo detto unacosa che credo normale, che possa esserci un atto di solidarietà nel sistemaprevidenziale.

Che bisognerebbe trovare un modo per gestire insieme equità ecrescita”. “Impiantare un braccio di ferro sull’articolo 18 senza impiantare unapproccio complessivo di riforma del mercato del lavoro – dice il ministro – èun controsenso. Per questo abbiamo fatto la legge delega. Una discussionepolitica ci sta tutta, ma per il ministro quello è il testo di riferimento, èil testo del governo”.

“Tutte le volte che ci siamo infilati in una bellascazzottata sull’articolo 18 – continua – non abbiamo combinato niente, tantelegnate ma risultati zero. Fare un intervento secco su una articolo significafare a botte, proviamo invece a fare un disegno organico”, aggiungesottolineando che quello del governo Renzi “è un approccio diverso, a partiredal varare soluzioni come una “pura semplificazione”.

Ad una domanda sulla suaposizioneogginel governoil ministro risponde: “Mi sento stabilissimo.Gli ho parlato ieri, nessun dissapore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico