Boldrini: “Non si cambia la Costituzione a ogni legislatura”

di Redazione

Laura BoldriniRoma. “Non si cambia la Costituzione a ogni legislatura”. Così il presidente della Camera, Laura Boldrini, a proposito del ddl riforme che ha ottenuto il primo via libera al Senato e ora si appresta a essere discusso e votato a Montecitorio.

“La Costituzione è una carta fondamentale, dunque è un lavoro molto serio che va fatto in modo ponderato e nel modo più inclusivo possibile. Il provvedimento adesso passerà alla Camera, io cercherò di garantire i tempi e i modi più adeguati perché questo avvenga e mi auguro che avvenga anche in un clima meno avvelenato di come abbiamo visto al Senato”.

“Io finora non ho mai subito pressioni – aggiunge Boldrini – ho preso anche decisioni difficili, ho fatto scelte che non erano semplici, ma le ho fatte nel rispetto del mio ruolo e non ho subito alcun tipo di pressione”.

La presidente della Camera ha spiegato poi che sull’iter della riforma la Camera “farà la sua parte” e il testo potrebbe arrivare in aula tra fine settembre e ottobre. “Il calendario lo fissa la conferenza dei capigruppo e l’iter comincerà a settembre. Penso che a fine settembre o inizio ottobre in testo sarà in aula. Mi auguro un clima capace di entrare nel merito delle questioni senza trascendere. Si può essere assertivi senza insulti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico