Berlusconi: “Forza Italia è tornata protagonista”

di Redazione

 Roma. “Sono e sarò ancora vicino a voi per combattere e difendere la nostra libertà. Spero di poterlo fare a 360 gradi con il recupero, entro pochi mesi, della piena agibilità politica ed elettorale sottrattami con la sentenza del 1 agosto 2013”, nell’ambito del processo Mediaset.

Così Silvio Berlusconi in una lettera inviata giovedì sera ai senatori di Forza Italia. “Grazie al vostro impegno e alla vostra lealtà. Dopo mesi tormentati – scrive l’ex premier – Forza Italia è tornata ad essere protagonista”.

“Fi forza di opposizione responsabile” – L’ex Cavaliere si mostra così soddisfatto del contributo di Forza Italia all’approvazione in Senato del ddl sulle riforme istituzionali, ma chiarisce il ruolo del suo partito come forza di opposizione.

“Dopo la pausa estiva – continua infatti Berlusconi – dovremmo impegnarci a rendere gli italiani consapevoli della nostra azione di oppositori responsabili, disposti a lavorare con la maggioranza sulle riforme istituzionali solo se d’accordo sui singoli contenuti, ma determinati a batterci su una politica economica e fiscale alternativa a quella della sinistra”.

“Governo incapace di tagliare le spese” – “Il nostro movimento – prosegue il leader di Fi – è diventato l’unica opposizione credibile a un governo che si è dimostrato fino qui incapace di tagliare le spese, di ridurre le tasse , di realizzare vere riforme strutturali in ambito economico. Gli ultimi del Pil sono i peggiori da 14 anni e confermano la grave recessione”.

Per questo, promette l’ex premier, “mi dedicherò anche alla rifondazione e al radicamento di FI, che deve tornare ad essere la bandiera di tutte le italiane e di tutti gli italiani che amano la libertà e vogliono restare liberi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico