Home

Vittoria di lusso del Napoli contro il Barcellona: soddisfatti i tifosi azzurri

 Vittoria di prestigio per il Napoli di Rafa Benitez nell’amichevole di Ginevra contro il Barcellona.

Gli azzurri si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Dzemaili a dieci minuti dal termine, aiutati da una clamorosa papera di Claudio Bravo sul tiro dalla distanza dello svizzero. Buone indicazioni per Benitez da parte del neoacquisto Koulibaly e di tutto il reparto difensivo.

Per Luis Enrique, invece, continuano a mancare i risultati estivi. Si dice che vincere aiuta a vincere e l’1-0 con cui il Napoli ha superato il Barcellona di Luis Enrique a Ginevra è sicuramente il miglior modo per avvicinarsi con entusiasmo al primo crocevia stagionale, quel playoff di Champions League che sullo sfondo continua a far sentire la sua presenza.

L’amichevole ha fornito a Benitez segnali confortanti soprattutto nei primi sessanta minuti di gioco, prima cioè che il tecnico spagnolo imbottisse il Barça di gioiellini (bravissimi) delle giovanili. Buone notizie soprattutto dalla fase difensiva e da Rafael, capace di reggere l’urto dell’attacco catalano.

Su tutti da sottolineare la prova del roccioso Koulibaly, l’unico lasciato in campo per l’intera partita tra i giocatori di movimento e confortante per attenzione e fisicità. Decide la rete di Dzemaili a dieci minuti dal termine con la gentile collaborazione di Bravo.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico