Un mix di Guns n’ Roses e Pearl Jam per celebrare rock di Seattle

di Redazione

 Due star della musica insieme per celebrare il talento creativo di Seattle. Duff McKagan e Mike McCready, chitarrista dei Pearl Jam, stanno preparando uno show da presentare insieme alla Seattle Symphony per il prossimo anno.

L’evento dovrebbe avere luogo il prossimo gennaio e sarà intitolato “Sonic Evolution”, lo scopo è quello di celebrare la storia della musica rock di Seattle con nuove versioni di brani dei Pearl Jam e dei Nirvana. A rivelare il suo coinvolgimento è stato lo stesso McKagan che a VH1 Radio ha dichiarato: “Mike (McCready, ndr) mi ha contattato un paio di mesi fa, siamo molto legati; praticamente ci conosciamo da quando abbiamo sedici anni ed è venuto fuori con quest’idea. Sul palco ci dovremmo essere io, lui e Barrett Martin”.

McKagan ha dato viata ad una band con base a Seattle insieme a Martin chiamata Walking Papers che ha pubblicato l’omonimo album di debutto nel 2012 con la collaborazione anche di McCready in fase di registrazione.

L’ex bassista dei Guns n’Roses, tornato ad esibirsi con la band per alcune date proprio quest’anno, ha insistito anche sul fatto che al momento non ci sono programmi per i Velvet Revolver di tornare a lavorare nuovamente con il frontman Scott Weiland: “Per il momento quella fase è da considerarsi completamente chiusa – ha rivelato McKagan – anche se io e Slash abbiamo ancora dei programmi per la band. Ci sarà sicuramente un futuro ma per il momento è ancora troppo presto per parlarne e per capire quali sono i progetti ed i programmi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico