Star Wars diventa un cartoon: esordio su Disney Channel

di Emma Zampella

 La saga di “Star Wars” diventa un cartone animato che approda, dal 3 ottobre, su Disney Channel e Disney XD che trasmetteranno in anteprima il film d’animazione “Star Wars Rebels tv movie”, un’ora che anticipa la serie “Star Wars Rebel’s”.

In Italia, gli episodi della nuova serie andranno in onda tutti i lunedì a partire dall´1 novembre, alle ore 20, in esclusiva su Disney XD. Tradotta in 133 lingue, la serie sarà distribuita in 163 Paesi di tutto il mondo ed entrerà nelle case di oltre 400 milioni di famiglie.

Il film d’animazione si colloca, per le vicende narrate tra l’Episodio III e l’Episodio IV di “Star Wars” con ambientazioni, simili a quelle della trilogia classica. I design della serie animata, infatti, ripropongono il lavoro svolto dall’artista Ralph McQuarrie per la saga di Star Wars. “Star Wars Rebels” racconta dunque di tempi bui per gli abitanti della galassia, sul cui destino incombe sempre più minaccioso l’Impero Galattico: le forze imperiali hanno invaso un pianeta lontano, rovinando le vite dei suoi abitanti. I membri dell’equipaggio della nave spaziale Ghost, il cowboy Jedi Kanan, la temeraria pilota Hera, la “ragazzaccia” Ezra, il muscoloso Zeb, la guerriera Sabine e Chopper, droide permaloso esperto di meccanica, sono tra i pochi ad avere il coraggio necessario a opporsi alla tirannia dell’Impero.

Insieme dovranno affrontare nuove minacce, combattere avversari temibili, superare innumerevoli ostacoli in un’eccitante avventura che li porterà a diventare eroi in grado di accendere la miccia della ribellione contro le forze del male. Il film è stato realizzato da Dave Filoni (“Star Wars: La Guerra dei Cloni”), Simon Kinberg (“X-Men: Giorni di un Futuro Passato”, “Sherlock Holmes”) e Carrie Beck. Filoni e Kinberg, insieme a Greg Weisman (“Gargoyles”), sono anche produttori esecutivi di questa serie prodotta dalla Lucasfilm Animation.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico