“Sonic Highways”, i Foo Fighters svelano trailer della serie tv

di Redazione

 I Foo Fighters hanno svelato un lungo trailer dell’imminente serie televisiva “Sonic Highways” realizzata per la HBO, una serie che accompagna il disco omonimo che la band pubblicherà il prossimo 10 novembre.

Dave Grohl, leader della band, ha definito la serie televisiva “una lettera d’amore allo storia della musica americana” e nel video che dura oltre tre minuti si possono vedere i Foo Fighters a lavoro negli studi di registrazione di otto città statunitensi (Austin, Chicago, Los Angeles, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington) insieme a brevi spezzoni di interviste con influenti musicisti americani come Pharrell Williams, Ian MacKaye, Steve Albini, Buddy Guy, e Bonnie Ratt.

Ma il pezzo forte del trailer è quello con Grohl impegnato in una conversazione con il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che definite la musica statunitense come “il rifiuto di quello che era già stato fatto nel tentativo di creare qualcosa di completamente nuovo”. Il primo episodio di Sonic Highways andrà in onda il prossimo 17 ottobre.

E’stato, comunque,un periodo agrodolce anche per la vita personale di Dave Grohl che ha dato il benvenuto alla sua terza viglia, Ophelia, avuta dalla moglie Jordyn ed a distanza di qualche giorno ha dovuto dire addio al padre James Harper Grohl morto all’età di 75 anni e da tempo malato di cancro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico