Romulo alla Juve. Napoli: Diarra alternativa a Fellaini

di Redazione

Romulo La Juventus ha trovato il suo nuovo esterno destro. Dopo tante voci Verona e Juventus hanno trovato l’accordo per il passaggio in bianconero dell’italo-brasiliano.

Romulo andrà alla Juve in prestito oneroso fissato a un milione di euro, a cui saranno aggiunti 7 milioni di euro tra un anno. Allegri è stato così accontentato e, vista la probabile partenza di Mauricio Isla, potrà contare su un innesto di qualità e soprattutto poliedrico. Romulo infatti può giocare sia come esterno di centrocampo, sia come terzino, sia come interno di centrocampo, ruolo che ha ricoperto spesso alla Fiorentina.

Inter. Sono ore frenetiche in casa Inter: i nerazzurri attendono di ufficializzare l’arrivo di Osvaldo, ma il Southampton è in attesa di capire se nella trattativa verrà inserita una contropartita. Dopo il rifiuto di Taider, l’indiziato numero uno è Schelotto. Come riferito da ‘calciomercato.com’, l’esterno ex Parma sarebbe desideroso di affrontare una nuova esperienza in Premier.

Napoli. Lassana Diarra è molto più che un’alternativa all’affare Fellaini. Nonostante l’ingaggio elevato, il centrocampista che è finito fuori rosa della Lokomotiv Mosca potrebbe essere il sostituto di Behrami.

Fiorentina. La Fiorentina avrebbe rinunciato all’idea di acquistare il difensore Modibo Diakitè, già in viola nella seconda metà della scorsa stagione, dal Sunderland. Miguel Veloso e la Fiorentina: un matrimonio che si può fare. Il centrocampista portoghese a ‘Tuttomercatoweb’ ha detto: “Ho già espresso il desiderio di andarmene, ma non dipende tutto da me, ma anche dal buon senso del presidente della Dinamo Kiev. Mi piace tantissimo la Fiorentina, è una grandissima squadra. Ma ci sono altre squadre interessate che potrebbero accontentare le richieste della Dinamo”. La Fiorentina ufficializza l’acquisto di José Maria Basanta. Il difensore trentenne arriva dal Club de Futbol Monterrey.

Torino. Alessandro Gazzi è sulla via dell’addio, anche se il suo agente non chiude le porte alla permanenza al Torino.”Il giocatore piace al Chievo, ma anche all’estero ed in particolar modo in Turchia. Per il futuro però dobbiamo ancora aspettare. L’ipotesi di continuare in Turchia gli piace, ma potrebbe anche rimanere se il Toro gli dovesse dare fiducia”, ha detto Fulvio Marrucco a Sportitalia.

Palermo. Il Palermo continua a seguire Nicolas Spolli, difensore del Catania appena retrocesso in B. Ma, secondo ‘Sky’, gli etnei sono intenzionati a resistere e chiedono 10 milioni di euro, cifra ritenuta un po’ alta dalla società rosanero. Un altro arrivo per Giuseppe Iachini, allenatore del Palermo che ha preso dal Parma il marocchino Zouhair Feddal, 25 anni, lo scorso anno in prestito dal Siena.

Lazio. Dopo un anno di inattività, Braafheid trova una squadra. La Lazio comunica di aver trovato ufficialmente l’accordo per il giocatore ex Twente. Tante difficoltà incontrate da Lotito per trovare un difensore centrale da affiancare al nuovo arrivato De Vrij. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ la Lazio, visto lo stallo nelle trattative per Marquez, Paletta, Mendes e Vlaar starebbe sondando altre piste. I nomi nuovi portano a Bruma del Psv e Sanè del Bordeaux.

Catania. Il Catania ha ufficializzato anche la cessione di Maxi Lopez al Chievo Verona. L’attaccante è stato ceduto a titolo definitivo.

Lecce. Il Leccecomunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Moscardelli, nell’ultima stagione al Bologna FC. L’attaccante, nato in Belgio, è già da martedì scorso nel ritiro di Saint Vincent, dove si è allenato con i nuovi compagni agli ordini del tecnico Lerda.

Le genovesi. La Samp chiama, il Genoa risponde. All’arrivo di Bergessio, il Grifone replica ufficializzando l’acquisto di Iago Falque dal Tottenham.

Sosa allenatore del Sorrento. Dopo una buona carriera da attaccante (soprattutto Napoli) e commentatore tv, il Pampa Sosa diventa allenatore. Il Sorrento, club di Serie D, lo ha ufficializzato come nuovo tecnico per la prossima stagione.

Ochoa al Malaga. E’ ufficiale il trasferimento del portiere Guillermo Ochoa al Malaga. Il messicano, svincolato dopo la retrocessione con l’Ajaccio, ha accettato l’offerta degli spagnoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico