“Plane 2” arriva al cinema. Disney: 80 effetti speciali nel film

di Emma Zampella

 Per i più piccoli è finito il tempo delle attese: finalmente il 28 agosto esce nelle sale italiane “Planes 2 – Missione antincendio”.

Il secondo capitolo della saga d’animazione firmata Disneyha ancora al centro delle vicende la coppia di agenti formata dal coraggioso Blazin’ Blade Ranger e dall’affascinante Nick Loopin’ Lopez. In “Planes 2 – Missione antincendio” Dusty scopre che il suo motore è danneggiato e che potrebbe non essere più in grado di gareggiare.

L’aeroplanino decide quindi di abbandonare il mondo delle corse, per dedicarsi al soccorso aereo antincendio. Si unisce così ad uno stravagante equipaggio di aerei antincendio, la cui missione è proteggere il Parco Nazionale di Piston Peak da un furioso incendio. A capo della squadra c’è il veterano Blade Ranger, un elicottero antincendio, aiutato nell’impresa da Super Scooper Dipper, l’elicottero da trasporto pesante Vento di Tuono, dall’ex aereo da trasporto militare Cabbie e da un vivace gruppo di coraggiosi fuoristrada conosciuti come I Saltatori. Insieme, l’impavida squadra combatterà un enorme incendio e Dusty scoprirà cosa serve per diventare un vero eroe.

Per realizzare il cartone animato, proiettato in anteprima allaGiffoni Experiencea luglio,la Disney ha creato più di 80 effetti speciali e oltre 800 inquadrature, poi selezionate. Il tutto per dare l’immagine delle fiamme e della vastità del fuoco. Bobs Gannaway, il regista, ha affermato che la pellicola è un film sul tema della seconda possibilità e rivela inoltre che “Planes 2” è lo spinoffdei fortunatissimi film “Cars – Motori ruggenti” e “Cars 2”. In America è uscito in anteprima il 15 luglio, mentre nelle sale è stato proiettato tre giorni dopo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico