Neil Young divorzia dalla moglie dopo 36 anni

di Emma Zampella

Neil Young Neil Young e la moglie Pegi divorziano: la loro unione è durata 36 anni. Un’unione dentro e fuori dallo spettacolo: i due insieme avevano fatto musica, essendo stata Pegi corista della band che accompagna il marito.

La richiesta di separazione è stata presentata al tribunale di San Mateo, California. L’ultima apparizione comune sul palco è dell’ottobre del 2013, al Bridge School Concert, un evento organizzato da Neil e Pegi Young per sostenere la Bridge School fondata per volere della coppia in seguito alla nascita del loro figlio Ben che era nato con una malformazione al cervello.

Eppure per lui, quella donna era la più bella di tutte come canta in “Unknown Legend”, tratta da Harvest Moon. “Lavorava in un piccolo ristorante, non avevo mai visto una donna così bella. Ordinavo solo per guardarla galleggiare sul pavimento”, diceva l’artista. Come racconta nel testo della canzone, Young conobbe quella che sarebbe stata la sua futura moglie in un localenon lontano da dove viveva e dove la donna lavorava come cameriera.

Più volte Pegi ha accompagnato il marito sui palchi di tutto il mondo compreso quello degli Oscar nel 1994, suonando assieme per l’ultima volta nell’ottobre del 2013.I due hanno, anche, creato assieme una scuola, la Bridge School, che educa bambini che hanno handicap fisici. L’ispirazione gli è venuta dalla mancanza di opportunità d’educazione che negli anni 80 aveva loro figlio Ben, vittima di paralisi cerebrale.

Ogni anno, inoltre, organizzano un festival nella scuola per raccogliere fondi e non è un caso che il loro ultimo concerto assieme sia stato proprio in occasione dell’edizione dello scorso anno. I due coniugi avrebbero dovuto suonare assieme il 13 settembre per il Farm Aid in North Carolina, ma come fa notare sempre RS, il nome della donna sarebbe stato cancellato dalla line up.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico