Napoli, De Guzman: “Sono qui per scudetto e Champions”

di Redazione

 “Mi sento già il benvenuto qui a Napoli. I prossimi giorni saranno molto importanti per la squadra e per i tifosi. Sono un po’ dispiaciuto per non poter essere a già a disposizione del tecnico.

Il Napoli comunque ha tanti buoni giocatori: spero che otterremo un bel risultato. Ho visto i miei compagni ‘carichi’ per la sfida contro l’Athletic Bilbao”. Queste le prime parole dell’olandese Jonathan de Guzman nella sua prima conferenza stampa da giocatore del Napoli.

“La mia posizione? Il ruolo di trequartista è quello che preferisco. Con Benitez però stiamo studiando diverse alternative. Posso giocare infatti in più ruoli e sono a completa disposizione dell’allenatore, anche come portiere. Ho scelto Napoli perché un grande club, con tanta storia. Dopo essere stato in Olanda, in Spagna e in Inghilterra volevo venire qui in Italia”, ha aggiunto il nuovo acquisto del club partenopeo.

“Giocheremo diverse competizioni e ovviamente vorremo fare bene in tutte. Negli ultimi anni il Napoli ha lottato per il titolo: io sono venuto qui per vincere. Il Napoli può arrivare in alto e io voglio dare il mio contributo. Lo scudetto? Sarebbe il massimo”, ha detto il nuovo acquisto del Napoli.

“Sono venuto anche per giocare la Champions. E’ importante per me potermi confrontare con un tipo di calcio diverso da quello olandese o da quello spagnolo o inglese. Avevo voglia di nuove esperienze. Venire a Napoli per me è una sfida nuova: qui c’è una cultura calcistica totalmente differente”, ha concluso l’olandese.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico