MTV Video Awards, stravince Beyoncè

di Emma Zampella

 Una straordinaria serata quella degli MTV Video Muisc Awards 2014 in cui musica ed esibizioni indimenticabile l’hanno fatta da padrone.

Non sono mancate le sorprese presso il ForumdiInglewoodin Californiadove il pubblico ha ammirato una Beyoncè in splendida forma.

Un vero e proprio concerto il suo: ha intrattenuto il pubblico con 15 minuti di live in cui ha mescolato i pezzi della sua carriera, soffermandosi soprattutto sul disco, lanciato in sorpresa lo scorso dicembre. L’artista ha mostrato attimi di vita quotidiana attraverso immagini e filmati toccanti con la figlia e il marito JAY Z, facendosi portavoce di di messaggi a sostegno delle donne: lo sfondo della scenografia sono stati, infatti, paroledi sensibilizzazioneecitazioni della scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie. Con la sua presenza e quella della sua famiglia sul palco, la pop star ha messo a tacere le voci di un presunto divorzio con il marito e padre di sua figlia Blue Ivy.

Beyoncéha infrantoil record dell’esibizione più lunga dei VMA (dopo quella dell’anno scorso di Justin Timberlake)grazie all’incursione diJAY ZeBlue Ivyche si sono inaspettatamente uniti a lei sul palco per un momento di grande emozione ricevendoMichael Jackson Video VanguardAward. A stupire sullo stesso palco anche Miley Cyrusche ha abbandonatogli atteggiamenti provocanti in favore diun rinnovato e fortemessaggio.

Per ritirareil premio Miley ha, infatti, mandato un ex giovane senzatetto di Los Angeles di nome Jesse in rappresentanza dei 1,6 milioni di giovani senzatetto degli Stati Uniti. Al lato del palco, Miley – in lacrime -ha lanciato un appello perporre fine alla piaga dei giovani senzatetto.

Altra protagonista degliMTV Video Music AwardsèstataAriana Grande: emersa da una navicella spaziale ha intonato la sua Break Freeaffiancatapoi daNicki Minaj, che si è scatenata sul palco con la performance diAnaconda. Infine, le due sono state raggiunte sul palco dalla cantante britannicaJessie Je insieme hanno cantatoBang Bang.

Quarta partecipazione ai VMA perTaylor Swift, entrata in scena conun gruppo di ballerini in smoking, sulle note diShake it Off. Introdotto daKim Kardashian, il cantante britannico,Sam Smithha ipnotizzato il pubblico conStay with Me mentreUsherha regalato una performance esclusivadel suo singoloGive it to You, con la partecipazione a sorpresa, ancora una volta,diNicki Minaj.

Le grida delle giovani fanhanno celebratoi5 Seconds of Summeral debutto ai Video Muisc Awards con il pezzoAmnesia.È toccato poi aIggy Azaleacalcare il palco, con una coreografia mozzafiato,insieme aRita Ora, scatenata nella performance diBlack Widow.IMaroon 5,per la prima volta aiVMA, hanno fatto impazzireil pubblico con un’esibizione di fuoco all’esterno del Forum intonandoil singoloMaps.

Di seguito tutti ivincitoridegliMTV Video Music Awards 2014:

VIDEO OF THE YEAR-Miley Cyrus,Wrecking Ball;

BEST HIP HOP-Drakeft. Majid Jordan – Hold On (We’re Going Home);

BEST MALE-Ed Sheeran,Sing;BEST FEMALE-Katy Perry ft. Juicy J – Dark Horse;

BEST POP-Ariana Grandeft. Iggy Azalea, Problem;

BEST ROCK-Lorde,Royals;

MTV ARTIST TO WATCH-Fifth Harmony,Miss Movin On;

BEST COLLABORATION-Beyoncé JAY Z, Drunk In Love;

MTV CLUBLAND AWARD-Zedd ft. Hayley Williams, Stay the Night;

BEST VIDEO WITH A SOCIAL MESSAGE-Beyoncé,Pretty Hurts;

BEST CINEMATOGRAPHY-Beyoncé,Pretty Hurts;

BEST EDITING-Eminem,Rap God;

BEST CHOREOGRAPHY-Sia,Chandelier;

BEST DIRECTION-DJ Snake&Lil Jon,Turn Down For What;

BEST ART DIRECTION-Arcade Fire, Reflektor;

BEST VISUAL EFFECTS-OK Go,The Writing’s On the Wall;

BEST LYRIC VIDEO-5 Seconds of Summer – Don’t Stop.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico