Lucio Dalla, i parenti mettono all’asta la casa di via D’Azeglio

di Redazione

Lucio Dalla Gli eredi Lucio Dalla hanno deciso di vendere le due abitazioni del grande artista bolognese. Andranno così all’asta gli appartamenti di via D’Azeglio 15 in cui l’autore di Caruso viveva a Bologna e dove ogni giorno passano i fan dell’artista in visita sotto le Due Torri.

In vendita anche la villa di Milo, in provincia di Catania, dove il musicista produceva il suo vino. La decisione è stata presa dai parenti dell’artista che, grazie a questa operazione, hanno intenzione di creare un museo del cantante al primo piano dello stabile, l’unico non messo in vendita. Per partecipare alla gara, che comincerà il prossimo 1 settembre, sarà necessario presentare offerta in busta chiusa nel periodo compreso dal 1 al 30 settembre 2014, mentre i beni in asta saranno da subito visionabili sul sito dedicato, accessibile anche tramite le pagine di Immobiliare.it.

L’iniziativa prende il nome di ‘Spazi di Lucio’ e si concluderà il 2 ottobre 2014 con l’apertura delle buste con le offerte. Ad essere messi all’incanto, sia pure con prezzo di riserva, sono le unità immobiliari al secondo, al terzo e quarto piano in via D’Azeglio. L’appartamento del secondo piano ha una superficie complessiva di 214 metri quadrati e si compone di ingresso, un’ampia zona soggiorno caratterizzata da un camino, la cucina, due camere da letto, un bagno e tre terrazzi. L’appartamento che occupa invece il terzo e quarto piano dello stesso stabile misura complessivamente 220 metri quadrati e si articola in un ingresso che affaccia su un salone con doppio volume, un soppalco, una cucina piuttosto ampia, tre camere da letto, due bagni e un ripostiglio. Ultima delle proprietà immobiliari di Dalla che messa in asta è la villa di Milo, in provincia di Catania.

Questa proprietà, in cui il cantante era solito trascorrere le vacanze, misura 400 metri quadrati. In asta nello stesso lotto anche la dependance della villa (50 metri quadrati), un locale tecnico (45 metri quadrati), un magazzino (20 metri quadrati) e, soprattutto, il terreno circostante e il parco con piscina. Includendo anche questi elementi, le dimensioni complessive della proprietà di Milo arrivano a 21mila metri quadrati.

Le visite, già prenotabili, verranno gestite dall’Agenzia Gabetti Bologna Centro e dallo studio immobiliare Rosa Property Consulting. I proventi della vendita, hanno spiegato i parenti di Dalla, andranno a finanziare la casa museo dedicata al grande artista, che occuperà il primo piano dello stabile di via d’Azeglio.

La data di inaugurazione della casa museo sarà comunicata ufficialmente il prossimo autunno, in occasione del battesimo della ‘Fondazione Lucio Dalla’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico