Ligabue e la musica in mondovisione da Canada e Nord America

di Emma Zampella

LigabuePorterà la sua chitarra e la “Mondovisione” in giro per il mondo. La prima volta, Ligabue salirà sui palchi di Nord America e Canada.

Sono state, infatti, confermate in questi giorni le date del tour che dopo la conclusione della parentesi italiana lo vedranno all’estero a confrontarsi con un pubblico del tutto nuovo. 5 sono le date: il 18 ottobre a Toronto (Casino Rama), il 19 ottobre New York (Terminal 5), il 22 ottobre Los Angeles (Whisky a Go Go), il 24 ottobre a San Francisco (Dna Lounge), il 26 ottobre a Miami (Grand Central).

Intanto però Liga continua a girare il suo paese e dopo il bagno di folla del sud, ora arriva al nord: 6 settembre a Trieste (Stadio Nereo Rocco), martedì 9 settembre a Torino (Stadio Olimpico), sabato 13 settembre a Bologna (Stadio Dall’Ara), sabato 20 settembre a Bari (Arena Della Vittoria).

Nel frattempo da venerdì 29 agosto sarà in rotazioneSiamo chi siamo, il nuovo singolo estratto daMondovisione, decimo album di inediti di Ligabue, che segueIl sale della terra,Tu sei lei,Per sempreeIl muro del suono. La terza parte delMondovisione Tour – Stadi 2014proporrà ancora un palco spettacolare e innovativo, una scaletta con i grandi successi e i brani diMondovisione. Nei concerti Ligabue è accompagnato sul palco dal “gruppo”, la band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico