Le ceneri di Robin Williams disperse nella baia di San Francisco

di Emma Zampella

Robin WilliamsL’ultimo saluto all’attore Robin Williams, che si è tolto la vita lo scorso 12 agosto: le sue ceneri saranno disperse nella baia di San Francisco.

Così, come desiderava il divo hollywoodiano che è stato trovato senza vita in una stanza d’albergo. Il corpo è stato infatti cremato, come riferisce il sito americano specializzato in notizie sulle star “RadarOnline”, che fa sapere di aver ottenuto una copia del certificato di morte nel quale si leggere che le ceneri sarebbero state disperse il giorno dopo la morte.

Nel certificato – rilasciato dallo Stato di California, Contea del Marin – si leggerebbe anche che le cause della morte sono “oggetto di indagine”. I funerali si sono tenuti nella Monte’s Chapel of the Hills a San Rafael. La stampa Usa ricorda inoltre che l’autopsia è stata effettuata il 12 agosto e che si attende l’esito degli esami tossicologici per appurare se l’attore abbia o meno ingerito sostanze stupefacenti.

Intanto sarà Billy Crystal, uno dei suoi più cari amici, a rendere omaggio a Williams (nominato otto volte, ha vinto due statuette) alla cerimonia degli Emmy che si terrà a Los Angeles lunedì 25 agosto. “Volevamo fare qualcosa di speciale e memorabile per Robin e Billy ci è sembrata la scelta perfetta”, ha detto il produttore dell’evento.

Secondo fonti Usa, non è ancora chiaro se la famiglia dell’attore scomparso sarà presente alla cerimonia. “Sono stati invitati – ha rivelato una fonte vicina alla famiglia aHollywoodLife.com- Molto probabilmente non saliranno sul palco e non hanno ancora deciso se andare. Il loro intento è che la serata sia dedicata pienamente a Robin e al suo ricordo e temono che la loro presenza possa distogliere da questo obiettivo”.

A Williams sarà dedicato un momento del segmentoIn Memoriam, nel quale Hollywood ricorda i colleghi scomparsi nell’ultimo anno. Ci sarà anche un tributo musicale, affidato alla cantautrice nominata al Grammy Sara Bareilles. “Sentivamo di dover fare qualcosa di potente e memorabile – ha commentato il produttore esecutivo degli Emmy Don Mischer in una nota – Billy sembra la scelta perfetta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico