Gli Scorpions festeggiano i 50 anni con nuovo album e tour

di Redazione

 Le notizie erano nell’aria già da tempo ma ora sono arrivate le conferme. Gli Scorpions celebreranno il loro 50esimo anniversario, che cade l’anno prossimo, con il lancio del loro 20esimo album che sarà accompagnato anche da un tour.

La band al momento non ha fornito ulteriori dettagli ma il chitarrista Rudolph Shenker ha rivelato che ci sono moltissime idee per la realizzazione del seguito di “Comeblack” uscito nel 2012: “Due delle nuovi canzoni dell’Mtv Unplugged “Dancing with the moonlight” e “Rock and Roll Band” le abbiamo salvate come bonus track. Oltre a quei due pezzi che realizzeremo anche in versione elettrica, credo che ci saranno un totale di 15 canzoni sia degli anni ’70 che degli anni ’80 che volevamo pubblicare”.

Il compagno di band, Matthias Jabs, ha aggiunto: “Abbiamo aggiunto tracce in particolar modo dal periodo di Blackout e Love At first sting, che molte persone considerano come il nostro migliore periodo ed anche quello più creativo. Sono delle bellissime tracce anche se non le abbiamo mai concluse. Mancano ancora le parti vocali quindi dobbiamo tornare a lavorarci su ma al momento siamo contenti di come suonano”.

Nonostante un gigantesco tour d’addio ditre anni iniziato nel 2010, il frontman Klaus Meine ha rivelato che la band si è divertita troppo per considerare chiusa la sua esperienza ed ha confermato che dopo l’uscita dell’album, gli Scorpions torneranno di nuovo in giro per il mondo anche se al momento non è ancora sicura la presenza del batterista James Kottak che ha avuto serie problemi di alcol, al punto da essere arrestato negli Emirati Arabi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico