Genesis, in arrivo il cofanetto “R-Kive”. Ma i fan sono delusi

di Redazione

 “Genesis: together and apart”,il documentario che racconta la storia della band, potrebbe essere stato solo l’antipasto a qualche più sostanziosa novità.

In quella occasione i membri dei Genesis erano tornati insieme soltanto per un motivo extra-musicale, quello di raccontare la loro storia e la loro separazione. Ma a distanza di qualche mese sembrano esserci nuovi spiragli. Sulla pagina ufficiale di Facebook, infatti, la band britannica ha annunciato la pubblicazione di un’antologia più completa: il box set intitolato “R-Kive”, ma che si pronuncia come “Archive”, contiene 37 canzoni su tre cd differenti ed è stato messo insieme sotto le precise indicazioni del gruppo con selezioni anche dai repertori solisti dei membri della band, Tony Banks, Phil Collins, Peter Gabriel, Steve Hackett e Mike Rutherford.

La tracklist non è ancora stata rivelata ma l’attesa durerà davvero poco visto che il box sarà disponibile a partire dal prossimo 22 settembre. Ma l’uscita del cofanetto non ha reso esattamente felici i fan. L’annuncio fatto dalla band con la promessa di “grandi novità” aveva fatto pensare a qualcosa di più sostanzioso come un concerto di reunion o la pubblicazione di nuovo materiale. Ed ovviamente sulla pagina Facebook sono piovute critiche e commenti nei confronti della band e della sua strategia di comunicazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico