Home

Fabio Fazio: “Voglio ‘Rischiatutto’ e cambio ‘Che tempo che fa’”

 Dopo la conduzione del Festival di Sanremo, ora Fabio Fazio, vuole cambiare rotta al suo programma e riportare a galla successi televisivi degli anni ’60.

“Voglio rifareRischiatuttoin prima serata”, ha detto Fabio Fazio, che ha raccontato i suoi prossimi progetti al settimanale“Tv Sorrisi e Canzoni”, svelando il suo sogno nel cassetto: riportare sul piccolo schermo il quiz condotto daMike Bongiorno. “In fondo quel quiz era perfetto. Domande, risposte e via. L’ho già proposto alla Rai, aspetto una risposta.

Il progetto iniziale era quello di un’unica puntata-evento in autunno per celebrare Mike. Ma io sono convinto che potrebbe funzionare come un vero quiz a puntate”, svela il conduttore. Che dice di avere diversi programmi in mente – tra informazione e intrattenimento – e per il 2015 già pensa ad uno show in prima serata, in tre o quattro puntate, da condurre con un “complice”. “Nel mio mestiere hai due possibilità. O erigi un monumento a te stesso e poi resti a difenderlo, oppure decidi di divertirti, magari sfruttando la professionalità e l’esperienza che hai maturato in 30 anni di tv. Io ho molti nuovi programmi in mente, tutti tra informazione e intrattenimento”.

Rivoluzionare il suo “Che tempo che fa” è l’altro obiettivo del conduttore che ha dichiarato come le novità riguarderanno dunque la serata del sabato, che Fazio condurrà a quattro mani con il giornalista de“La Stampa”Massimo Gramellinie s’intitolerà Che fuori tempo che fa.

“Analizzeremo i fatti della settimana mescolando informazione e intrattenimento affrontando temi di cui poi la gente a casa può continuare a discutere quando va a tavola – spiega ancora Fazio – Ci collegheremo con i corrispondenti delle sedi Rai all’estero e da Londra avremo anche Fabio Volo”. La puntata della domenica seguirà invece il format classico ed è confermata la presenza diLuciana Littizzetto, impegnata poi la prossima primavera come giurata diItalia’s Got Talentsu Sky Uno: “Luciana ha fatto benissimo a buttarsi in quella nuova avventura, credo che si divertirà un sacco”, commenta.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico