Home

Elisa, doppio disco di platino per “L’anima vola”

 Un trionfo importante per Elisa: la cantante conquista il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute del suo ultimo album di inediti “L’anima vola”.

Un riconoscimento davvero interessante per la cantante che si è cimentata per la prima volta nella pubblicazione di un album con brani scritti solo ed esclusivamente in italiano. Da 44 settimane nella classifica Top of the music Fimi/Gfk degli album più venduti (disponibile su CD, negli store digitali e su tutte le piattaforme streaming), il prodotto discografico segna un cambiamento di rotta per la musica della cantautrice.

Per celebrare il successo del tour invernale ed estivo, il 27 settembre Elisa sarà all’Arena di Verona per il concerto ‘L’Anima vola live Arena di Verona’, prodotto e organizzato da F&P Group, in collaborazione con Rds – Radio Dimensione Suono, radio ufficiale del tour. Il disco è stato prodotto da Elisa con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano.

L’artista è ancora una volta autrice di musica e testi dell’album, con alcune importanti eccezioni: “A modo tuo”scritto interamente da Ligabue, “E scopro cos’è la felicità”con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro, “Ancora Qui” con testo scritto di Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora di ‘Django Unchained’ di Quentin Tarantino) ed “Ecco che”, testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa, scelto da Giovanni Veronesi per il film ‘L’ultima ruota del carro’, di cui Elisa ha scritto l’intera colonna sonora.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico