“Dock of Sounds”, serata rap sul Lungomare di Napoli

di Redazione

 Il Forum delle Culture si apre al rap con un’intera notte dedicata al sound afroamericano ormai egemone in Italia e che vanta a Napoli una scuola tradizionale e con oltre un ventennio di esperienza.

Alla Rotonda Diaz è andato in scena ‘Dock of Sounds’ proprio nell’ambito del Forum Universale. Una serata che ha visto esibirsi ben cinque tra artisti e compagini musicali tra i quali il rapper Luchè, ex Co’ sang, con il nuovo album ‘L2’.

Presenti anche i ‘Funky Pushertz’, genere funk, con il secondo album “La grande abbuffata”, il giovane EnzoDong e il senegalese Thieuf, ben radicato già dall’ultimo decennio del ventesimo secolo nel panorama hip hop per una notte all’insegna dell’arte di genere della città del sole ma anche delle grandezze internazionali, in particolar modo strizzando l’occhio all’Africa, con cui Napoli mantiene e manterrà sempre legami particolari.

Continua, intanto, l’estate partenopea per tutti coloro che restano in città e per quelli che la scelgono per le proprie vacanze. Ogni sera un evento diverso per il lungomare più bello del mondo. Contaminazioni, generi musicali autoctoni, e spettacoli teatrali nonché musei aperti, a Napoli tutto è possibile per chi vi resta e soprattutto per chi decide di dedicare il proprio tempo alla scoperta della capitale del Mediterraneo.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico