Dal 20 agosto al cinema “Liberaci dal male”, film horror tratto da storie vere

di Emma Zampella

 È nelle sale “Liberaci dal male”, il film horror ispirato ai casi soprannaturali documentati dall’ufficiale di polizia di New York, Ralph Sarchie.

Il film, dietro la regia di Scott Derrickson ha al centro il lavoro dell’agente Sarchie (interpretato sul grande schermo daEric Bana) che indaga su una serie di crimini inquietanti e inspiegabili insieme a un insolito prete (Edgar Ramírez), che ha studiato i riti di esorcismo per combattere i casi di possessione demoniaca.

Il film è ispirato al libro “Beware the Night”, scritto dallo stesso Ralph Sarchie, che racconta i dettagli agghiaccianti dicasi seguiti in prima persona dal poliziotto. I dieci anni intercorsi tra l’acquisizione dei diritti del libro e la realizzazione cinematografica dimostra la grande fede che il produttore Jerry Bruckheimer, il regista e scrittore Scott Derrickson e l’autore Ralph Sarchie avevano nel progetto.

“Undici o dodici anni fa abbiamo letto una proposta che Ralph Sarchie ci aveva portato – ricorda Bruckheimer -Ci sembrava interessante, affascinante e terrificante. Mi ha molto emozionato e abbiamo pensato di poterne realizzare un film. La storia era avvincente e si basava su come un duro detective ‘colletto blu’ dei bassifondi del Bronx si convince che alcuni degli eventi che sta indagando sono completamente fuori dalla norma”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico