Balotelli va al Liverpool: “Il mio ultimo giorno al Milan”

di Redazione

 Mentre volge al termine la trattativa per il suo trasferimento dal Milan al Liverpool, Mario Balotelli ha lasciato Milanello, e congedandosi con compagni di squadra, staff tecnico, ufficio stampa e dipendenti del centro sportivo, ha confermato che la sua cessione è ormai imminente.

Dopo essersi allenato con il resto della squadra e aver pranzato con alcuni compagni di squadra, Balotelli ha lasciato il centro sportivo a bordo della sua Ferrari. All’esterno lo aspettavano circa cinquanta tifosi che urlavano il suo nome, ma il giocatore non si è fermato a firmare autografi come aveva fatto invece stamattina al suo arrivo.

Il Milan ha raggiunto un’intesa con il Liverpool per la cessione a titolo definitivo di SuperMario e la trattativa per la cessione potrebbe chiudersi anche in giornata. L’ad Adriano Galliani la segue da Forte dei Marmi. Il club inglese sarebbe disposto a spendere circa 20 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante.

Dopo aver parlato con il giocatore a Milanello martedì, il suo agente Mino Raiola è intanto volato in Inghilterra. Il Liverpool puntava al prestito con diritto di riscatto, ma il Milan è disposto a cedere l’attaccante solo a titolo definitivo e su questa base è partita la trattativa.

A seguito di una stagione e mezza al Milan, l’attaccante della Nazionale potrebbe quindi fare ritorno in Premier League, dove fra 2010 e 2013 ha giocato con il Manchester City, che lo aveva venduto ai rossoneri per 20 milioni di euro più 3 di bonus. In pratica il Liverpool, alla disperata ricerca di un attaccante di valore dopo il passaggio di Luis Suarez al Barcellona, ha individuato in Balotelli l’uomo ideale.


Secondo la stampa inglese, Balotelli firmerà un contratto che lo legherà al club di Anfield fino al 2018, guadagnando 6 milioni di euro a stagione. Al Manchester City, tra l’altro prossimo avversario del Liverpool in campionato, Balotelli realizzò 20 gol in 54 presenze prima della cessione, appunto, al club rossonero avvenuta nel gennaio del 2013. Con il Milan ha un personale di 30 gol in 54 partite.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico