Autunno caldo e ricco di musica: da Adele a Madonna, Tony Bennet e Prince

di Emma Zampella

AdeleSarà un autunno caldo e ricco di musica quello che sta per arrivare tra grandi ritorni e new entry. Nel panorama italiano continueranno a brillare i nomi delle grandi star.

Il 31 ottobre al Medimex di BariVasco Rossipresenterà il suo disco di inediti, in uscita il 4 novembre, che si preannuncia ricco di sorprese per il sound. In previsione del natale invece arriveranno Fiorella Mannoia e i Modà, con un cofanetto che che racchiude immagini e suoni del tour europeo, americano e il live allo stadio San Siro ma anche un duetto con una artista internazionale.

A due anni di distanza, Tiziano Ferro proporrà totalmente innovativo. C’è poi chi scommette in un’incursione di Lorenzo Jovanotti, programmata per settembre accanto ai Club Dogo. Il 2 settembre è la volta deIl Cile(“In Cile Veritas),Maroon 5(“V”), il rapperEnsi(“Rock Steady”) eThe Kooks(“Listen”). Il 9 arrivanoClub Dogo(“Non siamo più quelli di Mi Fist”),Zero Assoluto(“Alla fine del giorno”),Robert PlanteGianluca Grignani(“A volte esagero”). Il 16 settembre Franco Battiato(“Joe Patti’s experimental group”). A concludere la tornata italiana ci sarà poi il trioNiccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé(“Il padrone della festa”), Sergio Cammariere, Ornella Vanoni(“Più di me, più di te, più di tutto”).

Sul versante internazione se ne sentiranno altrettanto delle belle. Dal ritorno degli Spandau Ballet, a Adele,MadonnaePrince. Per le prossime settimane si attendono Maroon 5(“V”),The Kooks(“Listen”), The Script(“No Sound Without Silence”), Counting Crows(“Somewhere Under Wonderland”),Ariana Grande(“My everything”), Tony Bennet & Lady Gaga(“Cheek To Cheek”),David Bisbal(“Tu y Yo”),Professor Green(“Growing Up In Public”), Lenny Kravitz (“Strut”). A chiudere il mese il 30Princecon ben due dischi “Art Official Age” e “Plectrum Electrum”, poiNe-Yoe Alberto Fortis. Poi c’è tanta curiosità attorno al nuovo progetto targatoPink Floydsempre a ottobre. Torna anche la regina del soul Aretha Frankline un disco tutto nuovo perDavid Bowie.Taylor Swiftha annunciato per il 28 ottobre l’uscita del suo nuovo album “1989”. E ancora gliSpandau Ballete il primo dicembre arriva anche il dvd cd live”One Direction Where We Are Live from San Siro Stadium”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico