Festa S.Andrea, la piazza gremita per “La Corrida”

di Giuseppe Della Gatta

 Gricignano. Una splendida voce, sulle note della celebre “Caruso”, quella di Maria Maccarone, giovanissima vincitrice de “La Corrida”, lo show, giunto alla sua terza edizione, andato in scena, nella cornice di piazza Municipio, nell’ambito dei festeggiamenti patronali.

“Il mio futuro lo vedo sul palco”, ci racconta Maria. E ad ascoltarla non le si può certo dar torto. Ma, come nella sua migliore tradizione, lo spettacolo ha visto l’esibizione di numerosi “dilettanti allo sbaraglio”, tra grandi talenti e vere e proprie “macchiette”, che hanno allietato il foltissimo pubblico presente in piazza. Un altro successo, dunque, per l’associazione socio-culturale “Sant’Andrea”, promotrice dell’evento, e per le sorelle Iolanda, Graziella e Pina Martiniello, organizzatrici e presentatrici dell’evento.

Intanto, prosegue il programma dei festeggiamenti in onore del patrono Sant’Andrea Apostolo. Dopo le esibizioni di Alessio e dei comici di “Made in Sud”, domenica 31,dalle 15, prima parte della solenne processione con la statua del santo lungo le strade cittadine, accompagnata dalla banda musicale “Città di Frattaminore”; alle 21.30, in piazza, cabaret di Savio Cavalli e, alle 22.30, Ida Rendano in concerto; alle 23.30 rientro in chiesa della statua del santo, accompagnata da uno spettacolo pirotecnico.

Lunedì 1 settembre, alle 10, santa messa nel cimitero e, a conclusione, deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti e Dispersi di tutte le guerre, in piazza Municipio, accompagnata dalla banda musicale; dalle 11, seconda parte della solenne processione con la statua del santo lungo le strade cittadine, accompagnata dalla banda musicale “Città di Frattaminore”; alle 17.30, partenza della banda “Filarmonica Mediterranea” con 40 elementi che sfileranno per le strade cittadine; alle 19, vendita all’asta dei doni offerti al santo; alle 21.30, in piazza, concerto di musica classica della “Filarmonica Mediterranea”; alle 23.30 rientro in chiesa della statua del santo, accompagnata da uno spettacolo pirotecnico e fiaccolata.

Martedì 2, ore 19.30, seconda parte della vendita all’asta dei doni offerti al santo; alle 21.30 Clementino in concerto nella villa comunale. Mercoledì 3, nella villa comunale, alle 21.30, “fontane danzanti” a cura della ditta “Dominici’s” e, alle 22.30, spettacolo di fuochi piro-musicali a cura della ditta Di Fraia.

Festa S.Andrea – la playlist con tutti i video

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico