Corsi di guardie ecozoofile, il Comune concede patrocinio morale ad Anpana-Oepa

di Giuseppe Della Gatta

 Gricignano. L’associazione “Anpana-Oepa”, presieduta dal dottor Salvatore Principe, ha ottenuto dalla giunta comunale la concessione del patrocinio morale per il corso di guardie per il servizio di polizia ecozoofila volontaria di primo e secondo livello, …

… secondo le linee guida regionali e organizzati in collaborazione con la sezione provinciale di Salerno e la direzione regionale-nazionale del sodalizio. Una realtà, quella guidata da Principe, il cui obiettivo è quello di formare i volontari che vogliono partecipare ad attività per la tutela degli animali e la salvaguarda ambientale.

La giunta ha ritenuto, quindi, opportuno incentivare l’iniziativa sostenendola attraverso la concessione del patrocinio morale che si concretizzerà con l’inserimento dello stemma comunale sul materiale divulgativo (depliant, brochure, locandine, manifesti, inviti, eccetera).

Intanto, sono ancora in corso le iscrizioni all’associazione, fino al 30 settembre. Gli interessati che ne fanno richiesta parteciperanno a vari corsi di istruzione, come la tutela e il recupero di beni ambientali, culturali e archeologici; l’adozione e l’affidamento degli animali; la salvaguardia delle coste e dei fondali; la tutela e il recupero di animali selvatici e domestici; l’anagrafe canina; la formazione per il servizio di polizia ecozoofila, Protezione civile e ambientale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico