Clementino, la guest star dei festeggiamenti patronali

di Giuseppe Della Gatta

 Gricignano. Uno dei motivi di orgoglio dei gricignanesi è quello di aver ospitato grandissimi talenti musicali fin dagli albori dei festeggiamenti patronali in onore di Sant’Andrea.

Quest’anno sul palcoscenico della villa comunale “Mazzoni” salirà il famoso rapper campano Clementino. Nome d’arte di Clemente Maccaro, nato a Nola, ormai è il divo indiscusso del panorama rap nazionale. Abilissimo nel cantare in rime improvvisate, si è conquistato la fama di miglior freestyler italiano.

Entrato giovanissimo negli ambienti del rap napoletano, nel 2006 pubblica il suo primo album “Napolecomio”, ma la sua fama accresce nel 2012 quando comincia a collaborare con il rapper marchigiano Fabri Fibra, dando origine al duo “Rapstar”. Canzoni come “E ci rimani male” e “Chimica Brother” vanno in vetta alle classifiche. Il 2013 è invece l’anno dell’album “Mea culpa”, con cui riesce a vincere il disco d’oro nel gennaio 2014.

Amatissimo e generosissimo, Clementino si è fatto conoscere con iniziative di solidarietà, ultimo il filone “IceBucketChallenge” per finanziare la raccolta fondi per la Sla. Prima di rovesciarsi addosso un secchio di acqua gelata, il rapper ha nominato l’attore napoletano Alessandro Siani e la sexy showgirl Marika Fruscio.

Da qualche mese Clementino è in giro con il “Summer Tour” che farà tappa martedì 2 settembre proprio a Gricignano.

A seguire alcuni servizi video di Pupia.tv su Clementino

Clementino e Gigi Finizio sul palco di “Buona Luna”

Clementino alla “Casa della Musica”

Clementino presenta la maglia della nazionale

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico