Australia, koala investito da auto: salvato da respirazione bocca a bocca

di Redazione

koala Melbourne. Ha ricevuto un intervento di primo soccorso come quelli praticati ad un essere umano: respirazione bocca a bocca e un massaggio cardiaco.

Così un koala è scampato alla morte giovedì sera, in Australia. L’animale, investito da un’auto nelle vicinanze di Melbourne, è stato notato mentre giaceva in strada. Ma all’arrivo dei vigili del fuoco è scappato, arrampicandosi su un albero.

Mentre i soccorritori, con un’autogru, cercavano di raggiungerlo, il koala, ormai senza forze, è precipitato da un’altezza di dieci metri, cadendo però su un telone che i vigili avevano preparato alla base dell’albero.

A quel punto un ranger – che aveva esperienze precedenti nel rianimare animali, compreso un cane – gli ha praticato la respirazione bocca a bocca e un massaggio cardiaco, riuscendo a fargli riprendere i sensi.

Ora il koala sta bene e, fanno sapere i volontari del rifugio in cui è stato ricoverato durante la convalescenza, sta riprendendo appieno le forze mangiando tante foglie di eucalipto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico