I volontari de “Le Sentinelle” ripuliscono Piazza Don Bosco

di Redazione

 Castel Volturno. Realizzato con la generosità dei cittadini e dei commercianti di Castel Volturno, verrà inaugurata sabato 9 agosto alle ore 19 il nuovo parco giochi in località Scatozza.

La villetta comunale abbandonata, in piazza don Bosco, a Castel Volturno, inagibile ed impraticabile per la presenza di sterpaglie e rifiuti, è tornata alla comunità grazie all’importante contributo economico, materiale e fattivo di privati e commercianti. Sabato l’associazione di volontariato per la difesa dell’ambiente ‘Le Sentinelle’ consegnerà le chiavi del nuovo Parco Giochi al sindacoDimitri Russo.

Da un’idea diValerio Boccone, il progetto “Giochiamo tutti”, disegnato daFrancesco Romano, entrambe volontari de ‘Le Sentinelle’, coadiuvati dai tanti amici comeEnzo Campanile, in soli due mesi ha trasformato e restituito all’uso della collettività un’area importante realizzando un parco giochi con giostre per bambini ed aree dedicate. Ciò in un’area del territorio che a gran voce richiedeva un luogo di aggregazione pubblico e frequentabile per anziani, famiglie, bambini e per tutti i residenti, ai quali sarà affidata la cura e la sorveglianza della villetta.

In perfetto stile ‘green’, anche l’arredo urbano ha sfruttato materiali di risulta e riciclati, i copertoni diventano fioriere: ‘Fiori nel rifiuto’, infatti, sarà anche il simbolo della ‘mission’ di un’associazione ambientalista, ‘Le Sentinelle’, che si batte quotidianamente affinché arrivi il messaggio che il rifiuto è una risorsa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico