Cancello Arnone, il Ministro dell’Honduras alla Festa della Mozzarella

di Redazione

 Cancello Arnone. Il Ministro Plenipotenziario dell’Honduras, Guido Bacci de Peralta, già Ambasciatore dell’Honduras in Italia, sarà in provincia di Caserta dal 7 all’ 11 agosto.

Il primo incontro in agenda per venerdì 8 sarà con la parlamentare sammaritana del Partito Democratico, Camilla Sgambato, e con l’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere guidata dal sindaco Biagio Di Muro.

La deputata ed il primo cittadino, dopo il saluto istituzionale del Ministro previsto alle 10 al Palazzo di Città, accompagneranno la delegazione in visita al Mitreo e all’Anfiteatro Campano. Con il Ministro Plenipotenziario, che è insignito del titolo di Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana, ci sarà anche l’Alcade di Santa Lucia FM, Carlos Bendeck, con la consorte Carcere Francis. A guidare la delegazione, il capo di gabinetto del sindaco di Cancello ed Arnone, Pasquale Ricciardone.

“L’Honduras, proprio grazie all’attivismo del ministro de Peralta ha già avviato importanti esempi di collaborazione con altri territori italiani. Ci auguriamo che questa visita possa essere proficua occasione per avviare una cooperazione economica e sociale tra la nostra provincia e i paesi honduregni. Siamo orgogliosi di poter mostrare al ministro quanto sia meravigliosa Terra di Lavoro, con le sue bellezze storiche, architettoniche e naturali. Dall’anfiteatro campano a Pompei, dalla Reggia di Caserta alla mozzarella, avremo occasione di mostrare il meglio della Campania e far sì che nel mondo sia questa l’immagine che parli di noi”, ha detto Camilla Sgambato che nel pomeriggio di venerdì tornerà ad incontrare la delegazione honduregna in un’azienda agricola di Cancello ed Arnone.

Il 9 la delegazione visiterà Pompei e Napoli. Il 10 parteciperà alla Festa della Mozzarella di Cancello ed Arnone e, infine, l’11 sarà a Caserta per visitare la Reggia ed il Belvedere di San Leucio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico