Caserta

Settembre al Borgo, Del Gaudio: “Regione ha mantenuto impegni”

Pio Del Gaudio Caserta. “Il presidente Caldoro e l’assessore Sommese hanno mantenuto gli impegni, non avevamo dubbi. La Giunta regionale ha approvatooggiil progetto della Provincia di Caserta per la realizzazione della 44esima edizione del Settembre al Borgo.

Eravamo certi di questo esito positivo ed anche nella giornata di ieri, Caldoro e Sommese mi avevano tranquillizzato. Complimenti al presidente Zinzi ed alla Giunta Provinciale per aver presentato un progetto di grande qualità. Dopo Leuciana Summer Festival a San Leucio, ora anche Casertavecchia avrà il suo storico festival. La Giunta Regionale ed il presidente Caldoro, che ringrazio pubblicamente, hanno dimostrato ancora una volta grande attenzione per la nostra città”.

Dopo i paventati rischi di perdita del finanziamento regionale per la prestigiosa kermesse, il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio commenta così l’approvazione della delibera dell’esecutivo regionale che approva il progetto del Settembre al Borgo 2014.

“Un’ottima notizia – ha aggiunto l’assessore ai Grandi Eventi, Pasquale Napoletano – della quale attendevamo solo l’ufficializzazione. Il Settembre al Borgo non è mai stato in ‘forse’ perché l’assessore Sommese anche qui a Caserta aveva garantito che non ci sarebbe stato alcun problema. Come amministrazione comunale avevamo offerto tutta la nostra disponibilità ed anche proposto alla Regione una partnership con la Provincia per l’organizzazione del festival qualora ve ne fosse stato bisogno. Per fortuna non è stato necessario in quanto il provvedimento ha seguito il suo regolare iter amministrativo fino all’approvazione di questa mattina. Forse qualcuno che in questi giorni aveva provato ad alzare polveroni con sterili e strumentali polemiche attaccandola nostra Amministrazione ed anche il mio assessorato ci rimarrà male e dovrà trovare nuovi argomenti di discussione. Concludo con un fortein bocca al lupo alla Provincia ad al maestro Nunzio Areni, direttore artistico della rassegna, per uno straordinario successo del Settembre al Borgo 2014”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico